Le manutenzioni dei fabbricati possono comportare notevoli rischi per le imprese esecutrici chiamate a intervenire e, ovviamente, anche gravi conseguenze, in sede civile o penale, per il Committente dell'opera (titolare d'azienda o legale rappresentante).
Una delle situazioni pià significative, in termini di rischio, ਠsicuramente quella che coinvolge gli interventi in copertura: si pensi, ad esempio, al rifacimento del manto di copertura o all'installazione di pannelli fotovoltaici che in questi anni - causa l'obbligo di impiego di energie alternative - ਠmolto diffusa.
Molto spesso, prima di iniziare questi lavori, ਠnecessario predisporre un adeguato sistema di sicurezza da installare in copertura, sia per la realizzazione dell'intervento commissionato che per le future manutenzioni dello stesso. Tale specifico sistema di sicurezza ਠdenominato, tecnicamente, “linea di vitaâ€: a questa, gli operatori che avranno
accesso alla copertura dovranno ancorarsi con idonee imbragature di sicurezza (DPI di 3^ categoria).
Per garantire l'efficienza di tale sistema di trattenuta, la normativa in materia prevede l'obbligo ISPEZIONE ANNUALE, con le modalità indicate dal fabbricante dell'impianto.
I controlli - effettuati da persona competente - devono essere mirati alla verifica dello stato di conservazione dei sistemi di trattenuta e dei suoi accessori: assorbitori di energia, stato dei cavi in acciaio della linea di ancoraggio, integrità dei punti terminali di ancoraggio. Una corretta ispezione puಠevidenziare immediatamente le eventuali
anomalie, evitando malfunzionamenti o rotture in caso di caduta.
La Aeffe Service di Vicenza assiste i propri clienti in quest'obbligo di legge, ed offre servizi di installazione delle LINEE VITA e
di:
Il servizio offerto , prevede inoltre:
Al termine del controllo verrà compilato il registro annuale delle ispezioni con indicate le verifiche effettuate e verranno segnalate le eventuali anomalie riscontrate, con indicazione delle necessarie integrazioni e/o sostituzioni per il ripristino delle condizioni minime di sicurezza del sistema anticaduta.
La Aeffe Service di Vicenza con il suo tecnico ha frequentato i corsi per le installazioni e manutenzioni delle Linee Vita oltre all'utilizzo dei DPI di 3^ categoria e addetti ai lavori in quota)
La qualità è oggi più che mai un valore determinante nell'ottenere soddisfazione e il giusto riconoscimento nel proprio lavoro.
La volontà di fornire un servizio sempre più completo e di alto livello ai propri clienti ha portato il Geometra Fregnan Andrea di Vicenza negli anni alla creazione di tre differenti realtà societarie in grado di accompagnare per mano il cliente in ogni fase del processo edilizio.
Aeffe Service Consulting & Constructions Srl e lo Studio tecnico Geometra Andrea Fregnan sono le due facce di un'unica realtà lavorativa che si pone l'obiettivo di trovare sempre nuove soluzioni a 360°, operano a Vicenza e provincia nella logica dell'economicità e della rapidità di esecuzione che soddisfino il cliente in ogni sua esigenza.
Inoltre la possibilità per il committente di avere un unico qualificato ed affidabile interlocutore per tutte le problematiche legate alla realizzazione o alla ristrutturazione, sia della singola unità abitativa, che di complessi residenziali e/o industriali, è un punto di forza della nostra organizzazione che coordinando in modo armonico i molteplici aspetti e figure professionali coinvolte, riesce ad ottenere significative riduzioni dei costi e dei tempi di realizzazione.
Aeffe Service Consulting & Constructions Srl P.IVA 03231440243 | © 2010 - | | Studio Tecnico Geom. Andrea Fregnan P.IVA 02195210246 | Policy Privacy | Admin | Powered By BrioWeb | ©